GALTELLI’ > Con il recepimento delle osservazioni sollevate dalla Regione si è concluso, in Consiglio comunale a Galtellì, l’iter relativo al Piano Urbanistico che era iniziato nel 2008.
Il nuovo strumento urbanistico consentirà una migliore gestione del territorio comunale e regolerà il controllo delle attività di trasformazione urbana e territoriale adeguato al PPR e al Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico del bacino unico regionale (Pai).
“Galtellì si è dotata di uno strumento che le garantirà uno sviluppo strettamente legato ai principi di qualità ed equità sociale, di sostenibilità, fondato sulla valorizzazione delle sue risorse e delle sue potenzialità. Cosa importante lo ha fatto condividendone le peculiarità con i cittadini” – ha dichiarato con palese soddisfazione il sindaco Giovanni Santo Porcu.
Contentezza è stata espressa anche dal vice sindaco Franco Solinas. “Si è trattato di un procedimento in sé molto complesso – ha detto – costruito attraverso consultazioni pubbliche ed un continuo confronto con le autorità sovracomunali tenute ad esprimere i pareri in materia.
Con soddisfazione possiamo dire che abbiamo portato a termine uno degli obiettivi prioritari che ci eravamo dati nel nostro programma elettorale e che regala regole certe al settore dell’edilizia”.
(Paq.Far.)