I resti ritrovati da un gruppo di cacciatori in una zona impervia nelle campagne di Fluminimaggiore sono proprio quelli di Massimo Frau, l’uomo di 52 anni scomparso misteriosamente dal paese il 2 gennaio del 2021 esattamente un anno fa.
Era uscito di casa e non era più tornato. Da casa mancavano i documenti, il telefonino e anche una ricetrasmittente, regalo che aveva ricevuto pochi giorni prima per il suo compleanno. La sera della scomparsa, intorno alle 18:30, un amico lo aveva sentito al telefono. Al mattino del giorno dopo, 3 gennaio, la badante che si prendeva cura di lui non lo aveva trovato in casa. Il cellulare squillava a vuoto.
Inutili le ricerche effettuate nelle campagne del centro del Sulcis Iglesiente, i familiari si erano rivolti anche alla redazione di “Chi l’ha visto?”.
Dopo il ritrovamento dei documenti in prossimità del corpo, i carabinieri, giunti sul posto dopo l’allarme per avviare le indagini, hanno confermato l’identità della vittima.
Per chiarire le cause della morte toccherà ora attendere i risultati dell’autopsia.
Marco Corrias, sindaco di Fluminimaggiore ha deciso di annullare le manifestazioni in onore di Sant’Antonio in segno di lutto. «È un momento molto triste per la nostra comunità», ha dichiarato.