CAGLIARI > “Esprimiamo la più ferma condanna e solidarietà al vicesindaco di Desulo, Bastiano Maccioni, oggetto nei giorni scorsi di gravi intimidazioni legate alla sua attività di amministratore comunale”.
“Siamo stupiti e amareggiati per la recrudescenza di questi inqualificabili atti che colpiscono, non solo i diretti interessati, ma anche intere comunità, laboriose e rispettose delle istituzioni. Non dobbiamo permettere che isolati individui che agiscono nell’ombra minino la serenità dei nostri paesi e dei suoi amministratori.”
Lo scrivono in un comunicato congiunto il coordinatore di Forza Italia Sardegna, Ugo Cappellacci, il deputato Pietro Pittalis e il consigliere regionale Giuseppe Talanas.
“Non è accettabile che sindaci, assessori, consiglieri comunali, che oltre a farsi carico quotidianamente delle incombenze delle loro comunità, siano bersaglio continuo di intimidazioni che non trovano nessuna giustificazione e dalle quali tutti dobbiamo prendere nettamente le distanze.”
“Alla grande e partecipata manifestazione di solidarietà di ieri a Desulo non può che seguire una risposta altrettanto decisa e ferma delle istituzioni affinché questi atti non si ripetano più in futuro.”
(Paq.Far.)