CAGLIARI > La tragica scomparsa di Jacopo Barbarossa, il 17enne morto in un incidente mentre percorreva la litoranea per Villasimius con l’amico Nicolò Palmas, ha gettato nello sconforto l’intera città.
Lo sfortunato ragazzo è morto a seguito delle ferite riportate dallo scontro contro il guard rail, probabilmente dopo che lo scooter aveva sbandato per cause ancora tutte da accertare. In quelle ore nel litorale soffiava un forte vento che potrebbe essere alla base della tragedia.
Un video girato dalla cam di un taxi ha ripreso gli ultimi istanti prima dell’impatto fatale.
Jacopo e Nicolò erano diretti a Torre delle Stelle con altri amici per passare una serata al mare e pochi secondi dopo essere stati ripresi dalla telecamera si sono schiantati contro la barriera spartitraffico che tante volte aveva suscitato polemiche e proteste pe la sua pericolosità.
L’impatto non ha lasciato scampo a Jacopo, mentre Nicolò non corre pericolo di vita. E’ ricoverato al Policlinico di Monserrato in stato di choc.
Le indagini sono condotte dalla Polstrada di Muravera e per il momento non risultano esserci indagati.
Jacopo Barbarossa avrebbe compiuto 18 anni il prossimo agosto. Era nato e abitava a Cagliari con la famiglia.
È l’ennesima tragedia sulla provinciale, una delle strade più pericolose della zona.
Solo pochi mesi fa un ex carabiniere aveva perso la vita scontrandosi contro un auto sempre a bordo di uno scooter all’altezza del Margine Rosso.
(paq.far.)