NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni Buddusò – Maxi operazione antidroga, scoperta coltivazione di 10 mila piante

Buddusò – Maxi operazione antidroga, scoperta coltivazione di 10 mila piante

CONDIVIDI

Blitz dei cacciatori di Sardegna: camion carichi di marijuana attraversano il paese.

 

BUDDUSO’. Un operazione condotta dai carabinieri, iniziata già da mercoledì scorso, ha portato alla luce una vasta coltivazione illegale di marijuana.

 

Da diversi giorni nel paese del Monte acuto un grosso traffico di auto e pickup dei carabinieri, hanno fatto presagire agli abitanti del paese che fosse in corso un operazione delle forze dell’ordine.

La presenza di un elicottero che sorvola l’agro di Buddusò e i diversi camion che hanno attraversato il centro abitato carichi di piante di marijuana, hanno fatto emergere tra gli abitanti la certezza che si stesse assistendo ad un’operazione di grossa portata e con pochi precedenti.

 

 

Si tratta di una piantagione scovata in località “Serradineddas” nel territorio del comune di Buddusò, quasi al confine con quello di Osidda.

 

Le silenziose indagini delle forze dell’ordine hanno rivelato una piantagione di grossa portata, infatti pare siano state raccolte circa 10 mila piante.

Anche l’ubicazione della stessa pare non sia stata scelta a caso, infatti oltre ad essere un tratto di terreno facilmente occultabile e visibile solo dall’alto, anche la presenza dell’acqua necessaria per l’irrigazione era presente in abbondanza; Infatti parrebbe che tutto l’importante impianto di irrigazione fosse collegato abusivamente alla condotta pubblica che collega l’invaso di “Sos canales” con un deposito nell’agro di Buddusò.

 

Essendo indagini condotte in totale segretezza, non si conoscono i nomi degli indagati, il tutto attualmente è al vaglio della Procura di Sassari che coordina le indagini.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti