NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni BITTI – Venerdì 1 luglio l’insediamento del Consiglio comunale nel centro storico del paese.

BITTI – Venerdì 1 luglio l’insediamento del Consiglio comunale nel centro storico del paese.

CONDIVIDI

BITTI > Il sindaco Giuseppe Ciccolini ha convocato per venerdì 1 luglio, alle ore 19.00, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale.

L’assemblea cittadina è chiamata ad esprimersi sulle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali.

Subito dopo il primo cittadino pronuncierà la rituale formula di giuramento e, a seguire, ci sarà la comunicazione e la conseguente presa d’atto dei componenti della nuova Giunta comunale e del vice sindaco.

Quindi si passerà alla nomina della Commissione elettorale, alla lettura delle linee programmatiche da realizzare nel corso del mandato amministrativo e al successivo dibattito. 

La cerimonia di insediamento, sempre molto partecipata ed attesa dai cittadini bittesi, si svolgerà all’aperto, nella suggestiva cornice della piazzetta Pittalis, nel cuore del centro storico.

Il nuovo Consiglio comunale è composto, oltre che dal sindaco Giuseppe Ciccolini, dagli otto consiglieri di maggioranza Peppe Pala, Mario Sanna, Christian Farina, Sebastiano Ena, Andrea Sella, Gianna Mameli, Pasquale Delogu e Pietro Sanna. I quattro componenti dell’opposizione sono Valerio Carzedda (candidato a sindaco), Alessandro Orunesu, Bachisio Pintus e Anna Lucia Burrai. (Paq.Far.)

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti