NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni BITTI – Venerdì 11 agosto “I suoni del vento e del mare”

BITTI – Venerdì 11 agosto “I suoni del vento e del mare”

Nel contesto museale la rappresentazione della "festa, il mare, l’acqua, la vita, il viaggio"

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

“Free Folk, storie di donne del Mediterraneo”, all’interno del festival “I suoni del vento e del mare” sarà venerdì 10 agosto a Bitti, alle ore 21, nella splendida cornice di piazzetta Pittalis, nel contesto museale del centro storico

 

Sul palco Mauro Mibelli (chitarra e mandoloncello), Nicole Ruzzittu (canto), Paolo Brandano (fisarmonica), Antonio Meloni ( flicorno).

 

“L’aspetto della valorizzazione, ovvero della traduzione esecutiva e della rappresentazione conseguente, confluirà in un contesto pertinente quanto evocativo che terrà presenti questi aspetti: la festa, il mare, l’acqua e la vita, il viaggio” -dice il direttore artistico, Mauro Mibelli.

Per questo, coerentemente alle tematiche, è stato scelto come luogo di rappresentazione una delle piazze più suggestive di Bitti con concerto finale con presentazione di tutti i ricercatori-musicisti che hanno partecipato”.

 

Obiettivo primario del progetto è la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, delle tradizioni, degli usi e dei costumi dell’ Isola attraverso un turismo sostenibile, che passi attraverso una promozione turistica nonché culturale.

 

La promozione, frutto di una sinergia di diverse forze “specializzate”, da realizzarsi nel più breve tempo possibile, si avvarrà di collaborazioni e interscambi con le altre regioni del Mediterraneo per essere infine proiettata verso i mercati del futuro.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti