NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni BITTI – Nasce “Sardinia Experience Quad Tour”, alla scoperta del territorio in libertà

BITTI – Nasce “Sardinia Experience Quad Tour”, alla scoperta del territorio in libertà

Interessante iniziativa imprenditoriale di sviluppo turistico

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

BITTI > Si chiamano Fabio e Priscilla e sono due giovani intraprendenti ragazzi che hanno avuto la brillante idea, concretizzandola poi con i fatti, di aprire una nuova attività imprenditoriale volta ad arricchire ed incrementare l’offerta dei servizi turistici del paese di Bitti e del territorio.

 

Si chiama “Sardinia Experience Quad Tour” ed è stata inaugurata nel paese culla e porta montana del Oasi naturalistica Parco di Tepilora, che comprende, oltre al vasto territorio bittese, anche quelli di Lodè, Posada e Torpè.

 

Fabio e Priscilla hanno acquistato tre fiammanti quad (nella foto il taglio del nastro) per offrire l’opportunità di visitare, scoprire (e per i residenti, riscoprire) un habitat unico, incontaminato, riconosciuto dall’Unesco come area MaB; ovvero “Man and Biosphere”, perfetto connubio tra l’uomo, i suoi insediamenti e la natura che lo circonda.

 

La nuova attività è stata inaugurata alla presenza di un folto pubblico, presenti il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini e il Consigliere regionale del territorio, Giuseppe Talanas.

 

E’ stata sottolineata l’importanza che rivestono le nuove attività turistiche, rimarcando la possibilità di interazione con le offerte già esistenti dei vari comuni limitrofi.

 

“Cada giru in quad este unu munnu novu” (ogni giro in quad  è la scoperta di un mondo nuovo) recita la locandina pubblicitaria dell’ iniziativa imprenditoriale.

 

E Fabio e Priscilla ne hanno ben donde, considerato che tutto il territorio, le campagne di Bitti e dei paesi limitrofi (Orune, Lula, Onanì, Osidda) insistono su un area che è ricchissima di attrattive: culturali, naturali, archeologiche, enogastronomiche, storiche, religiose, tutte eccellenze di prim’ordine.

Provare per credere.

 

Poterlo fare con l’utilizzo di questo straordinario veicolo è sicuramente un’esperienza nuova, magari inserendo in agenda una tappa in uno dei tanti punti di ristorazione e pernottamento di cui ormai il paese è ben fornito.

 

Un nuovo senso di libertà “on the road”, che Fabio e Priscilla offriranno con la consueta ospitalità e gentilezza barbaricina e che senza ombra di dubbio riscuoterà un grande successo.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti