BITTI > Le festività di fine anno si avvicinano ed è già tempo di programmare le manifestazioni che caratterizzeranno le settimane a cavallo tra Natale e l’Epifania.
Bitti vanta una tradizione non di poco conto per quanto riguarda gli eventi legati alla Natività e al Capodanno.
Il Comune, vista la buona accoglienza delle passate edizioni, ha dunque deciso di riproporre “Cortes de Natale” anche per quest’anno; un caleidoscopio che abbraccia e unisce riti religiosi a quelli pagani, la tradizione enogastronomica, le offerte turistiche e culturali. Il tutto armoniosamente proposto in un pacchetto che dovrà essere affinato e ottimizzato in simbiosi tra pubblico, ovvero l’amministrazione comunale, le numerose realtà associative del paese e le singole proposte che giungeranno dai privati cittadini.
L’assessore al Turismo, Christian Farina, e il delegato alla politiche culturali, Mario Sanna, hanno pertanto deciso di convocare un incontro pubblico preliminare al quale sono invitati a partecipare sodalizi, associazioni socio-culturali, cooperative, titolari di attività produttive, artigianali e di commercio e tutti coloro che sono eventualmente interessati a prendere parte alla manifestazione, presentare proposte e le formali adesioni.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 13 dicembre alle ore 18.30 in aula consiliare.
Copyright © New Sarde