NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni BAUNEI – SDEGNO UNANIME PER LO SCOGLIO DETURPATO DI “CALA DEGLI INNAMORATI”

BAUNEI – SDEGNO UNANIME PER LO SCOGLIO DETURPATO DI “CALA DEGLI INNAMORATI”

Il sindaco Stefano Monni: "Danneggiata una delle perle più preziose che abbiamo"

CONDIVIDI

Di Sandra Marongiu

BAUNEI > Hanno fatto il giro del web le immagini dello scoglio di una delle iconiche cale di Baunei, “Isuili”, nota anche come “Cala degli Innamorati”, deturpato da ignoti arrivati via mare.

Il tutto sarebbe successo tra giovedì e venerdì.

 

Sono ancora in corso le indagini delle autorità, per individuare i responsabili dello scempio, una sigla sconosciuta, impressa con una vernice non lavabile azzurra.

 

La notizia del danno arrecato allo scoglio ha scosso le istituzioni locali e non solo.

 

Il sindaco di Baunei, Stefano Monni, ha commentato così l’accaduto: ”Lo ritengo un atto criminale e vigliacco che deturpa le perle più preziose che abbiamo, un’aggressione gratuita a quello che è stato definito il mare più bello d’Italia.

Pare che a lasciare la firma indesiderata sia stato un gruppo di writers francesi ma ancora i carabinieri stanno indagando quindi non abbiamo la certezza”.

“Quello che posso dire- ha aggiunto il primo cittadino- è che stiamo verificando con gli esperti le possibilità di intervento con una sabbiatrice che sarà alimentata da un gruppo elettrogeno mobile da portare sul posto e nei prossimi giorni interverremo con pazienza e precisione”.

 

Tanti, comunque, i volontari che si stanno offrendo in queste ore per ripulire lo scoglio.

 

“Sto ricevendo decine di telefonate di persone che vogliono dare una mano a ripristinare lo stato dei luoghi in quella lingua di spiaggia e la cosa mi fa molto piacere – ha conclude Stefano Monni -. Procederemo nei prossimi giorni alla pulizia e lo faremo con gli esperti e in costante contatto con le forze di terra e di mare che agevoleranno le operazioni”.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti