NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni AUTUNNO IN BARBAGIA – Ritorna il grande circuito turistico-culturale

AUTUNNO IN BARBAGIA – Ritorna il grande circuito turistico-culturale

Bitti apre la rassegna sabato 2 e domenica 3 settembre; chiuderà Orune il 17 dicembre

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

BITTI > Sabato 2 e domenica 3 settembre debutta l’edizione 2023 di “Autunno in Barbagia”, il grande circuito turistico-culturale che anche quest’anno attraverserà la gran parte dei centri dell’interno, ben 33 paesi, tutti della provincia di Nuoro.

 

Si parte a Bitti il prossimo fine settimana (nella foto il Corso Vittorio Veneto invaso dai turisti) e si concluderà ad Orune il 17 dicembre.

 

Saranno 18 i fine-settimana e ponti festivi interessati dall’evento, spalmati in un periodo non di altissima stagione per il turismo nell’area del Mediterraneo, ma molto utili a chi vuole scoprire la Sardegna più vera e profonda.

 

Alcuni sono inseriti in comodi ponti festivi all’insegna di gustosi e accattivanti eventi, programmati per tutti i gusti e tutte le tasche, sia per il mercato interno sia per soddisfare la domanda proveniente dalla penisola.

Ma anche per il mercato estero, che anche quest’anno registra un trend positivo di presenze.

 

Autunno in Barbagia è certamente un prodotto di nicchia, ma con significative ricadute economiche su tutto il territorio; a ribadire, ancora una volta, che nel nuorese e nei paesi dell’interno si può vivere un turismo bello quanto quello balneare, e godere al contempo di una “luce” che si accende sulla vita e le tradizioni più vere e genuine della Sardegna.

 

Ecco di seguito l’intero elenco dei comuni coinvolti con il relativo calendario.

 

MESE DI SETTEMBRE: 2/3 BITTI; 9/10 OLIENA; 16/17 SARULE – TETI; 23/24 AUSTIS  – ORANI;

 

MESE DI OTTOBRE: 30 SETTEMBRE, 1/2 OTTOBRE DORGALI – LULA – OROTELLI; 7/8 GAVOI – LOLLOVE – TONARA; 14/15 MEANA SARDO – ONANI’ – ORGOSOLO; 21/22 BELVI’ – OTTANA – SORGONO; 28/29 ARITZO – OLZAI;

 

MESE DI NOVEMBRE: 1/2/3/4/5 DESULO – MAMOIADA – OVODDA; 11/12 NUORO – TIANA; 18/19 ATZARA; 25/26 OLLOLAI – LODINE;

 

MESE DI DICEMBRE: 2/3 GADONI – ONIFERI; 8/9/10 FONNI – ORTUERI; 16/17 ORUNE.

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti