ARZACHENA > Roberto Ragnedda è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Gallura, che comprende Arzachena, Palau, La Maddalena, Sant’Antonio e Telti.
Il sindaco del centro smeraldino resterà alla guida dell’ente per un anno, affiancato dal vice-presidente, Domenico Pinduccio, primo cittadino di Telti.
Nel prendere atto della nomina, Ragnedda ha ringraziato il suo predecessore alla guida dell’Unione, Franco Manna, sindaco di Palau e i colleghi primi cittadini che lo hanno indicato.
“E’ una bella sfida, in particolare perché l’Unione dei comuni Gallura è un ente che sta cambiando pelle -ha detto il neo presidente -. A me il compito di guidare questa transizione, dando la mia visione a un ente che funziona e che sta già portando avanti obiettivi strategici come il distretto turistico, il distretto rurale Gallura, il reperimento di risorse non solo europee per realizzare progetti condivisi, l’apertura e la collaborazione con altre Unioni dei comuni.
Ragnedda si recherà già nei prossimi giorni a La Maddalena, città che ospita la sede dell’Unione, e dove avrà il primo incontro con il personale dell’Ente.
(Paq.Far.)