NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni Arzachena si prepara ad ospitare il G20 delle spiagge

Arzachena si prepara ad ospitare il G20 delle spiagge

Delegazione in visita, il summit dal 3 al 5 a maggio

CONDIVIDI

ARZACHENA, 25 GEN – Una delegazione del G20 delle spiagge italiane è in questi giorni in visita ad Arzachena per i sopralluoghi in vista della sesta edizione del summit in programma dal 3 al 5 maggio 2023 nella cittadina gallurese.

Le responsabili dell’organizzazione e del coordinamento scientifico, Adriana Miotto e Giorgia Teolato, hanno incontrato oggi la vicesindaco, Cristina Usai, e l’assessore al Turismo, Claudia Giagoni, per definire nei dettagli l’agenda che vedrà il Comune impegnato nell’allestimento dell’appuntamento.

A precedere il summit in Sardegna sarà il “2° Focus delle Città Balneari italiane – Proposta per lo Status di Città Balneare” che si svolgerà a Roma il 2 febbraio. All’evento parteciperanno anche i rappresentanti dei due Comuni sardi che fanno parte del G20 delle spiagge, Alghero e Arzachena.
L’incontro servirà per discutere le strategie da adottare per affrontare i problemi dati dall’aumento degli abitanti durante la stagione estiva.
Il G20 delle spiagge è la rete delle località balneari che vantano il maggior numero di presenze turistiche in Italia.
Località che nei mesi estivi vedono raddoppiato il numero degli abitanti, e devono far fronte a tutte le problematiche connesse, quali la sicurezza, la viabilità, il ritiro dei rifiuti. (ANSA).

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti