NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni ALES – Inizia il “Checco Mereu bis”

ALES – Inizia il “Checco Mereu bis”

Nel centro dell'Alta Marmilla si è insediato il nuovo Consiglio comunale

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

ALES > Si è formalmente insediato venerdì pomeriggio il nuovo Consiglio comunale di Ales, uno dei 39 paesi sardi chiamati alle urne nell’ultima tornata amministrativa.

 

Dagli scrutini è uscito vincente il sindaco Checco Mereu, confermato trionfalmente alla guida del centro della Marmilla con un rilevante margine di voti sulla lista avversaria, capeggiata dal candidato Antonello Rossi, ora capogruppo della minoranza consiliare.

 

Il primo cittadino, al suo secondo mandato, ha prestato giuramento alla presenza di un folto pubblico, diversi sindaci del territorio, amministratori locali, politici regionali (era presente il Consigliere regionale Emanuele Cera) e contestualmente ha annunciato la composizione della sua nuova Giunta.

 

L’incarico di vicesindaco è andato a Lino Trudu, che sarà assessore alla Pubblica Istruzione e Servici Sociali; Fabrizio Collu continuerà a seguire Viabilità e Sport; Massimo Pistis alla Cultura; Monica Picchedda all ‘Ambiente e Verde pubblico.

 

Oltre ai quattro assessori, nella maggioranza sono stati eletti Amedeo Nazario Deiola, Giovanna Delugas, Niccolò Muscas e Anna Mureddu.

 

Per la minoranza, con  il candidato a sindaco Antonello Rossi entrano in consiglio Gianfranco Zucca, Massimo Casu e Simona Tuveri.

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti