NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cultura LE COSTE DEL NORD SARDEGNA SARANNO PROTAGONISTE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE DI TUTTO IL MONDO CON IL FILM DISNEY “LA SIRENETTA”

LE COSTE DEL NORD SARDEGNA SARANNO PROTAGONISTE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE DI TUTTO IL MONDO CON IL FILM DISNEY “LA SIRENETTA”

CONDIVIDI

Lunedì 22 maggio a Milano sarà presentato il film Disney “La Sirenetta” ambientato sulla costa nord della Sardegna, tra il parco nazionale dell’Asinara e Golfo Aranci, fino all’area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo.

Mercoledì 24 maggio arriverà al cinema in Italia e il 26 negli USA.

La direttrice della Fondazione Sardegna Film Commission, Nevina Satta, dichiara: “Dalla spiaggia dove Ariel emerge, al Castello di Eric, al mondo sottomarino dove vive la sua famiglia d’origine, si svela l’immenso tesoro naturalistico della Sardegna. Tre parchi nazionali, quattro regionali per circa 30 mila ettari, cinque aree marine protette, 128 siti Natura 2000”.

Nella spiaggia di Rena Majore, nel comune di Aglientu, si trova lo scoglio dove emerge Ariel e per la prima volta vede il mondo sconosciuto in superficie. La scelta di questo luogo non sembra casuale, in quanto il villaggio fu fondato da una piccola comunità di belgi che pare fosse affezionata alla fiaba di Andersen da dedicarle i nomi di alcune vie e piazze della storia. La dimora del Principe Eric è invece il castello di Castelsardo. Cala Moresca, nel comune di Golfo Aranci, è stata protagonista per la ricostruzione di un borgo di cavalli, barche e capanne.

Per scoprire tutti gli altri dettagli non ci resta che andare al cinema.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti