NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca Sardegna NUOVI OSPEDALI – Oggi al Brotzu il Presidente Solinas e l’Assessore Doria

NUOVI OSPEDALI – Oggi al Brotzu il Presidente Solinas e l’Assessore Doria

I dipendenti invitati a partecipare, esplode la polemica politica. Comandini e Lai (PD): "Sgarbo istituzionale"

CONDIVIDI

Sono stati avvisati per partecipare all’incontro tutti i dipendenti, con una mail inviata dalla Direzione dell’ospedale.

Ma l’invito ha suscitato un vespaio di polemiche, sindacali e politiche.

 

Infatti, mentre il Governatore e l’Assessore alla Sanità tirano dritti con la delibera e con lo studio di fattibilità per la realizzazione di quattro nuovi ospedali nell’Isola, sui quali, ha detto Solinas “è stata sollevata una cortina fumogena per alimentare confusione e paure”, le prime reazioni alla visita in programma questo pomeriggio alle 15,30 al Brotzu sono a dir poco infuocate, con le rappresentanze sindacali e l’opposizione politica regionale che non usa mezzi termini nel bocciare l’iniziativa.

 

“Sgarbo istituzionale”, hanno dichiarato Silvio Lai e Piero Comandini del PD.

“Tengono in ostaggio il Consiglio regionale per i loro problemi interni, e non vengono a discutere in Aula sulle ultime scelte fatte in Sanità, dove si prevede la costruzione di nuovi ospedali” – ha detto il segretario regionale del Partito Democratico.

“Si tratta di una iniziativa che va oltre il senso del ridicolo ed è di una gravità assoluta per procedure e modalità”, gli fa eco il parlamentare Silvio Lai.

 

Le sigle sindacali rincarano la dose e definiscono la visita di Solinas e Doria “uno spregio a qualunque regola di corretti rapporti”.

“Le nostre manifestazioni sotto l’Assessorato e le richieste di incontro sono rimaste inascoltate”  – dice Diego Murracino del Nursing Up Sardegna – “e scopriamo con una mail che Governatore e l’Assessore, in spregio a qualunque regola di corretti rapporti sindacali, vogliono incontrare tutto il personale, convocato con una mail. Un approccio scorretto e inaccettabile”.

 

Solinas e Doria incontreranno i dipendenti del Brotzu nell’Aula Atza dell’Aob.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti