NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca SardegnaNotizie Cronaca Ogliastra SANITA’ – “Medico? Mille euro in più al mese se scegli l’Ogliastra”

SANITA’ – “Medico? Mille euro in più al mese se scegli l’Ogliastra”

✅ Accordo tra Direzione Asl e organizzazioni sindacali della dirigenza sanitaria

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

LANUSEI > Mille euro in più al mese; a tanto ammonta il benefit per i medici che come sede di lavoro sceglieranno l’Ogliastra.

 

Pronto soccorso, Cardiologia, Ortopedia, Pediatria e Chirurgia i reparti dell’Ospedale N.S. della Mercede di Lanusei destinatari della misura, sempre che vi si acceda tramite concorso pubblico.

 

Il provvedimento riguarderà anche ai dirigenti medici che si trovano già in servizio nei suddetti reparti del presidio ospedaliero.

 

Le risorse verranno attinte dal budget regionale destinato alle aziende sanitarie locali per far fronte ai disagi territoriali delle varie zone svantaggiate e perciò scarsamente appetibili come luoghi di lavoro.

 

Per far fronte all’emergenza, alla Asl Ogliastra sono stati destinati 545mila euro e riguarderà il secondo semestre del 2024 e tutto l’anno 2025.

 

L’accordo è stato siglato tra la direzione aziendale della Asl Ogliastra e le organizzazioni sindacali della dirigenza sanitaria.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti