NUORO > Si svolgeranno venerdì 17 febbraio alle 10.30 nella chiesa di San Giuseppe i funerali di Lucia Virdis, l’infermiera 42enne morta mercoledì sera in un incidente automobilistico verificatosi sulla SS 197.
La scomparsa dell’infermiera che prestava servizio presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, ha destato incredulità e sgomento in città e sono centinaia gli attestati di dolore misto ad affetto che in queste ore stanno arrivando sui social.
L’auto condotta da Lucia Virdis, una Peugeot 307, si è scontrata frontalmente con una BMW che giungeva dalla opposta direzione di marcia sulla statale 197 tra Furtei e Villamar.
Il mortale incidente si è verificato intorno alle 23 di martedì 14 febbraio, e la vittima è deceduta sul colpo mentre è rimasto ferito l’autista della BMW, Filippo Giuseppe Deidda, 32enne di Gesturi che è stato immediatamente trasportato in codice rosso al policlinico di Monserrato.
L’uomo, seppur grave, non è in pericolo di vita.
Il sinistro sarebbe avvenuto in seguito ad un’invasione di corsia da parte di uno degli autoveicoli. Resta da accertare quale dei due ha sbandato invadendo la carreggiata opposta.
(Paq.Far.)