NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca Sardegna “Nessuno vuole la guerra” – Manifestazione a Cagliari sotto il Bastione

“Nessuno vuole la guerra” – Manifestazione a Cagliari sotto il Bastione

Cgil: "Siamo di fronte a escalation pericolosissima"

CONDIVIDI

CAGLIARI > Si sono dati appuntamento sotto il Bastione per manifestare contro il conflitto in Ucraina al grido di “Nessuno vuole la guerra”.

 

Nel giorno in cui ricorre un anno esatto dall’inizio del conflitto, a Cagliari come in tutta Europa, si è svolta la manifestazione pacifista promossa dal movimento Europe for Peace.

 

“E’ stato un anno di distruzione con migliaia di morti in concomitanza con altri problemi come la crisi climatica e ora anche il terremoto – ha detto Fabrizio De Santis del coordinamento nazionale Anpi Europe for Peace.

Siamo molto preoccupati per questa deriva di violenza che si percepisce nell’aria. Noi siamo qui: pronti sempre a combattere per la pace”.

 

“Siamo davanti a una escalation pericolosissima, il rischio che il conflitto si allarghi fino a deflagrare in una guerra nucleare è sotto gli occhi della comunità internazionale – ha detto Il segretario generale della Cgil sarda Fausto Durante-. Occorre mettere fine alla guerra con ogni possibile azione diplomatica dell’Italia, dell’Unione Europea, delle Nazioni Unite.

Si può lavorare a una soluzione politica del conflitto, mettendo in campo le risorse e i mezzi della diplomazia per far prevalere il rispetto del diritto internazionale e costruire un negoziato che porti al tavolo tutti gli attori necessari per ricercare e trovare la pace”.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti