NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca SardegnaNotizie Cronaca Olbia Tempio Mater Olbia, cambio al vertice: Marcello Giannico nuovo manager

Mater Olbia, cambio al vertice: Marcello Giannico nuovo manager

CONDIVIDI

OLBIA. Marcello Giannico, ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, si avvia a prendere il comando dell’ospedale sardo Mater Olbia. Il nuovo manager, ora al San Camillo di Roma, si è dimesso a fine novembre da dg del Santa Maria della misericordia di Perugia, incarico per il quale era stato scelto dalla giunta regionale nel giugno del 2020.

Il nome di Giannico aveva cominciato a circolare in Sardegna da quando si parlava dei nuovi big per l’Ares, le Asl, l’Aou, il Brotzu e l’Areus. Poi, invece, si sono fatti avanti con lui Qatar Foundation e Fondazione Gemelli e Giannico ha accettato la proposta di trasferirsi al Mater Olbia.

Marcello Giannico ha un passato trascorso a Sassari come direttore generale della Asl, poi è stato a Perugia e sino a qualche giorno fa era al vertice del San Camillo di Roma. 

Mentre Franco Meloni, l’attuale dg ed anche direttore sanitario del Mater dichiara: “Avevo espresso da tempo la necessità di dover andar via per motivi familiari” ha spiegato Meloni “Mi è stato però chiesto di rimanere sino a quando non avessero trovato la persona giusta. In perfetto accordo, Qatar e Gemelli hanno così scelto Giannico, professionista esperto e capace. Per quanto mi riguarda, le mie dimissioni scatteranno il 15 marzo e fino ad allora ricoprirò il ruolo di direttore sanitario. Ma resterò anche dopo: farò il consulente esterno”.

E’ stato lo stesso Franco Meloni ad accogliere il nuovo manager. L’ha accompagnato in un giro in tutto l’ospedale e ha avuto un primo incontro con i primari.

Nei prossimi giorni si riunirà il consiglio di amministrazione (che assegnerà a Giannico le deleghe) e a quel punto la sua nomina diventerà ufficiale.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti