NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca Sardegna INDAGINE “MONDO NUOVO” – Attesa per decisione Tribunale del Riesame

INDAGINE “MONDO NUOVO” – Attesa per decisione Tribunale del Riesame

Impugnate dai collegi di difesa le 13 misure restrittive su 31 indagati

CONDIVIDI

CAGLIARI > È attesa, tra oggi e domani, la decisione del Tribunale del Riesame che deciderà sui ricorsi presentati dai legali di 13 indagati finiti agli arresti nella indagine “Mondo nuovo”.

 

I giudici del riesame potrebbero confermare, annullare o modificare le misure restrittive in carcere o agli arresti domiciliari disposte a settembre nei loro confronti dal Gip Michele Contini su richiesta del sostituto procuratore Rossana Allieri.

 

I legali attendono, inoltre, che vengano messi a loro disposizione ulteriori atti, in particolare i vocali delle intercettazioni, tracce sonore di estrema importanza per la strategia di difesa.

Perché sono molte quelle dove la lingua utilizzata dagli indagati è il sardo e intendono spulciare parola per parola per capire se le trascrizioni all’Italiano scritto corrispondano perfettamente oppure se ci siano degli errori di interpretazione.

 

Tra gli indagati, che attendono la decisione del collegio del riesame e sperano in un accoglimento delle richiesto o, almeno in una riformulazione delle misure restrittive, ci sono l’ex assessora all’Agricoltura Gabriella Murgia e il primario responsabile della Terapia del dolore all’ospedale Marino di Cagliari, Tomaso Cocco.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti