NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca Sardegna In Sardegna lezioni al via il 14 settembre. Calendario scolastico 2023/24

In Sardegna lezioni al via il 14 settembre. Calendario scolastico 2023/24

CONDIVIDI

In Sardegna le lezioni per l’anno scolastico 2023/24 iniziano il 14 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado e, limitatamente alla scuola primaria e alla secondaria di primo e secondo grado, si concludono il 7 giugno 2024. Approvato il calendario scolastico regionale.

Le scuole dell’infanzia protrarranno le attività didattiche al 29 giugno 2024.

Le festività nazionali fissate:

Tutte le domeniche,

8 dicembre – Immacolata Concezione;

25 dicembre – Natale;

26 dicembre – Santo Stefano;

1° gennaio – Capodanno;

6 gennaio – Epifania;

lunedì dopo Pasqua;

1° maggio – festa del Lavoro;

2 giugno – festa nazionale della Repubblica;

esta del Santo Patrono, secondo la normativa vigente.

A queste si aggiungono inoltre le seguenti sospensioni: 2 novembre; commemorazione dei defunti; vacanze natalizie dal 23 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio; vacanze di carnevale. Il martedì antecedente l’avvio del periodo quaresimale; vacanze pasquali, con 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al Lunedì dell’Angelo. Il 28 aprile, Sa Die de sa Sardigna. Poi anche 2 giorni a disposizione del Consiglio d’Istituto, che diventano 1 nel caso in cui la Festa del Santo Patrono del Comune di pertinenza ricada nel periodo scolastico.

Le istituzioni scolastiche, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre gli eventuali ed opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto – debitamente motivati e deliberati dall’istituto scolastico o formativo e comunicati tempestivamente alle famiglie entro l’avvio delle lezioni. Per esigenze derivanti dal Piano dell’Offerta Formativa.  (Orizzonte Scuola).

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti