NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Sport Sardegna SARDEGNA – PROMOZIONE GIRONE B CALCIO : LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

SARDEGNA – PROMOZIONE GIRONE B CALCIO : LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

CONDIVIDI

Si è completata oggi la prima giornata di ritorno del girone B di Promozione, dopo l’anticipo di ieri, che ha visto la capolista Buddusò imporsi sulla Macomerese. Con questa vittoria, il Buddusò consolida il suo primato.

 

Coghinas e Bonorva restano in scia
Le inseguitrici Coghinas e Bonorva non mollano la presa, entrambe vittoriose in trasferta. Il Coghinas si impone per 2-4 sul campo del Luogosanto, mentre il Bonorva espugna Castelsardo con un 1-2 che permette a entrambe di mantenere il divario dalla vetta a sei punti.

L’Usinese resiste a sette lunghezze
L’Usinese conquista un successo importante al “Peppino Sau”, superando il Tuttavista per 3-1. La squadra guidata da Saba mantiene così sette punti di distacco dal Buddusò, restando saldamente in terza posizione.

 

Bagarre per il quinto posto

In quinta posizione si forma un terzetto composto da Arzachena, Luogosanto e Atletico Bono. Gli smeraldini dilagano sul campo dell’Abbasanta, ultimo in classifica, con un netto 0-3. L’Atletico Bono, invece, non va oltre lo 0-0 contro il Siniscola Montalbo, perdendo così l’occasione di allungare sulle dirette concorrenti.

 

Vittorie importanti in chiave salvezza
Successi pesanti in ottica salvezza per il Sennori e l’Ovodda. Il Sennori espugna Bosa con un combattuto 2-3, conquistando tre punti d’oro. L’Ovodda, dal canto suo, batte lo Stintino in trasferta per 1-3, infliggendo un duro colpo a una squadra in evidente difficoltà.

 

Tonara e Abbasanta sconfitte in casa

Il Tonara vede interrompersi la sua corsa, sconfitto in casa per 0-2 dal Lanteri Sassari. Giornata negativa anche per l’Abbasanta, che resta all’ultimo posto dopo il pesante 0-3 subito contro l’Arzachena.

 

Girone A: il Guspini aggancia il Cus e l’Atletico Cagliari
Nel posticipo del girone A, il Guspini supera l’Idolo per 3-1, raggiungendo Cus Cagliari e Atletico Cagliari in classifica. L’Idolo, invece, resta in terzultima posizione, sempre più invischiato nella lotta per la salvezza.

 

Una giornata intensa che lascia inalterati i rapporti di forza in vetta, ma riaccende la competizione nelle zone calde della classifica.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti