SORGONO > Riprende con nuovo vigore la protesta contro la situazione di disagio che da tempo si vive nel settore sanità del distretto di Sorgono e del suo presidio ospedaliero San Camillo.
Giovedì 9 febbraio appuntamento davanti al nosocomio, per ora solo un giorno la settimana (il giovedì) e da marzo ad oltranza per mantenere alta l’attenzione sui servizi sanitari nel territorio.
Inoltre sono in fase di organizzazione manifestazioni che catturino l’attenzione dell’opinione pubblica con lo scopo di denunciare “lo stato di abbandono dell’arteria che collega l’ospedale San Camillo con il San Francesco di Nuoro”.
“Per il momento l’Atto Aziendale adottato incontra il nostro consenso – trapela dal movimento – ma si tratta ora di colmare i reparti previsti con il capitale umano necessario.”
“La mancanza delle istituzioni è durata troppo a lungo e la cittadinanza attiva della Barbagia Mandrolisai non resterà impassibile ad assistere al degrado del territorio – fanno sapere con un comitato i promotori. Sarà un 2023 ricco di iniziative, la politica si ritenga allertata”
(Paq.Far.)