CAGLIARI > Sono 6 i milioni stanziati dalla Regione per la realizzazione della strada “Cossatzu-Tascusì”, che interseca il passo montano più alto della Sardegna.
La notizia è stata data durante i lavori della quarta commissione, presieduta dal Consigliere regionale Giuseppe Talanas, competente in materia di Infrastrutture e Lavori Pubblici.
Per l’occasione è stato audito l’assessore Pierluigi Saiu (Lega).
Hanno partecipato anche gli amministratori dei comuni interessati; il Sindaco di Belvì Maurizio Cadau, Bruno Masala (Aritzo), Antonello Porcu (Desulo) ed Alessandro Nocco (Gadoni), oltre all’amministratore straordinario della Provincia di Nuoro, Costantino Tidu.
“L’opera in questione – ha dichiarato Giuseppe Talanas – è strategica per l’intero territorio, di vitale importanza per una rette viaria più agevole tra i comuni montani, che soffrono più di altri l’isolamento stradale.”
Per la realizzazione dell’arteria sarà coinvolta la società “in house” della Regione, Opere e Infrastrutture Sardegna.
I lavori della quarta commissione sono proseguiti con l’espressione del parere favorevole alla delibera di Giunta nr.238 che aggiorna in base ai dati Istat i parametri di reddito per l’accesso agli alloggi di edilizia pubblica.
Il nuovo limite di reddito è stato fissato in 16.744 euro mentre, per quanto riguarda i redditi pro-capite che nelle domande danno diritto a differenti punteggi in graduatoria a seconda di condizioni individuali e dei nuclei familiari, i nuovi “tetti” sono stati fissati a 1.821 euro (2 punti) e 3.035 euro (1 punto).
(Paq.Far.)