Ogni anno nella città di Berkeley Springs, in Virginia negli Stati Uniti, si svolge la più grande degustazione e competizione di diverse tipologie di acqua provenienti da tutto il mondo.
Anche nel 2023 la Smeraldina di Tempio Pausania si ha aggiudicato il primo premio come acqua minerale naturale migliore al mondo, assegnandole ancora una volta la medaglia d’oro nella categoria Non-Carbonated Water (acque naturali non gasate).
La Smeraldina viene imbottigliata a 600 metri sul livello del mare, nel verde dei Monti di Deu, nel cuore della Gallura, in un ambiente incontaminato, dove il granito più antico del pianeta la filtra e la arricchisce, conferendole proprietà eccezionali. Per questo l’azienda presta da sempre grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Fin dalla sua nascita, è impegnata nello sviluppo di confezioni e soluzioni ecocompatibili, e da trentadue anni si avvale del vetro a rendere. Oggi è tra le pochissime in Italia a servire nella ristorazione l’acqua minerale in vetro a rendere da 0,5l. Ed è l’unica a imbottigliarla nel tetrapak, con il pratico Smeraldina Paper Water da mezzo litro.
“Vogliamo condividere la gioia di questo momento speciale con tutti voi – collaboratori, clienti, fornitori e amici – che avete contribuito a renderlo possibile” dichiarano i Sig.ri Solinas e dedicano il premio ai loro cari genitori, fondatori dell’azienda e fonte di ogni ispirazione.
(Reg. Ser.)