NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Cronaca Ocean Viking nelle acque di Olbia: ospedale cittadino in allerta

Ocean Viking nelle acque di Olbia: ospedale cittadino in allerta

CONDIVIDI

Pronti a sbarcare neonati e donne in gravidanza, medici in attesa al molo

 

OLBIA. La nave di soccorso della Sos Mediterranee Ocean Viking con 85 persone a bordo – di cui 34 tra bambini e ragazzi e 14 donne (si legge in un post della Ong) -sta facendo rotta, come previsto, verso il porto di Olbia.

 

Alla Sos Mediterranee, dopo il soccorso, lo scorso 20 gennaio, di un gommone in difficoltà al largo della costa libica libica, era stato assegnato come porto sicuro quello di Genova.

 

Da questa notte, invece,l’imbarcazione si è sempre più avvicinata alla Sardegnae ora la Ocean Viking è attesa in banchina al porto Isola bianca del capoluogo gallurese dove dovrebbero sbarcare alcuni neonati e donne incinte, prima di proseguire verso Genova, come disposto dai giudici siciliani.

 

 

All’ospedale di Olbiaè stato allertato il reparto di ginecologiae alcuni ginecologi sono sul molo in attesa delle tre donne in gravidanza che si trovano a bordo della nave.

 

È stata anche predisposta una stanza attrezzata nel nosocomio cittadino.

 

Dall’imbarcazione di Sos Mediterranee dovrebbero quindi sbarcare i bambini più piccoli, fra i quali alcuni neonati, e tre donne incinte, mentre gli altri dovrebbero proseguire per Genova.

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti