NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca Sardegna TURISMO: IN SARDEGNA INCREMENTO DI 8000 ATTIVITA’ NEL SETTORE DEGLI AFFITTI PER LE VACANZE

TURISMO: IN SARDEGNA INCREMENTO DI 8000 ATTIVITA’ NEL SETTORE DEGLI AFFITTI PER LE VACANZE

CONDIVIDI

Nella nostra Isola il settore degli affitti per le vacanze è in larga crescita, con un incremento del 66.73%, si registrano più di 8000 attività rispetto al 2022.

Grazie all’utilizzo di un nuovo software “Ross 1000”, nella piattaforma della Regione, i numeri degli operatori turistici iscritti al portale hanno subito una notevole impennata. L’assessore al turismo Gianni Chessa ha dichiarato: “Le motivazioni sono molteplici, sicuramente c’è una crescita del settore con un incremento di privati che vogliono svolgere attività ricettiva e la piattaforma ha il pregio di essere intuitiva e semplice da usare”, precisa l’assessore. “Un ruolo lo hanno svolto anche i sette incontri formativi sul territorio organizzati dall’assessorato con le associazioni di categoria e circa mille operatori per illustrare le funzionalità e i vantaggi del nuovo sistema”.
Ma buona parte dell’incremento è dovuto certamente “all’emersione del sommerso”, ha chiarito Chessa. “Infatti, grazie all’incrocio tra alcune banche dati, ‘Ross 1000’ è in grado di porre un importante freno alla concorrenza sleale nei confronti di chi rispetta le regole”.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti