NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home PoliticaNotizie politica regionale Sardegna REGIONE – Si è dimessa Alessandra Zedda, Assessore al Lavoro e vicepresidente della Regione.

REGIONE – Si è dimessa Alessandra Zedda, Assessore al Lavoro e vicepresidente della Regione.

CONDIVIDI

CAGLIARI > La clamorosa notizia circolava già dal tardo pomeriggio di ieri, ma solo stamattina ha assunto l’ufficialità del caso. Alessandra Zedda, Consigliere regionale di Forza Italia, si è dimessa da Assessore al Lavoro della Giunta guidata da Christian Solinas. Dimissioni che implicano anche la decadenza dall’incarico di vicepresidente.

 

“Motivi personali” quelli adotti nella lettera indirizzata al Presidente, ma c’è chi giura che dietro la decisione dell’esponente politico le cause siano ben altre, prima fra tutte una presa di distanza dallo stallo politico-amministrativo in cui da mesi versa l’esecutivo Solinas.

 

La decisione della Zedda arriva come un fulmine a ciel sereno nello scenario politico regionale e, come riportato diverse volte dalla nostra testata, acuisce le tensioni emerse all’indomani della vittoria dello schieramento di centro destra alle elezioni politiche del 25 settembre scorso. Appuntamento elettorale stravinto dai partiti della maggioranza che guida la Regione che però, paradossalmente, anziché portare buona e vitale linfa per il proseguo della legislatura, ha aperto delle ferite che ormai appaiono, giorno dopo giorno, sempre più difficilmente rimarginabili.

 

Nella gravosa partita dell’eventuale rimpasto nella Giunta regionale si aggiunge ora la problematica di sostituire la guida dell’assessorato al Lavoro,  da oggi vacante dopo i Trasporti (lasciato vuoto dopo le dimissioni di Giorgio Todde) e l’Ambiente, che presto Gianni Lampis lascerà per fare il deputato a tempo pieno. (Paq. Far.)

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti