NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Meteo Sardegna METEO – In arrivo piogge, freddo e vento forte

METEO – In arrivo piogge, freddo e vento forte

✅ Da mercoledì termometro giù di 10 gradi, maestrale a 60/70 kmh

CONDIVIDI

Di Redazione

Chi pensava già di poter sistemare maglioni e giubbotti nell’armadio per le alte temperature di un’estate precoce dovrà attendere: in Sardegna è in arrivo un’ondata di maltempo con freddo, vento e pioggia.

 

Le temperature scenderanno giù di dieci gradi, avvicinandosi allo zero nelle zone più alte del Nuorese.

 

Da mercoledì una depressione nord europea si estenderà fino al mediterraneo centrale e alimentata da correnti nord occidentali determinerà spiccata instabilità sulla Sardegna con un marcato calo delle temperature, anche di 8-10 gradi, specie nel settore centro occidentale della Sardegna.

 

L’abbassamento delle temperature proseguirà per tutta la settimana: si passerà dai 28-30 gradi di massime di questi giorni a 20-18 gradi.

Il calo termico interesserà tutta l’Isola e sarà accompagnato dall’arrivo da nord ovest del maestrale, che in media soffierà a circa 60-70 chilometri orari, più forte sulle Bocche di Bonifacio con raffiche a 100 chilometri orari.

 

I mari saranno agitati o molto agitati con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

 

Da venerdì si registrerà una parziale attenuazione del vento, favorendo l’arrivo delle piogge, con precipitazioni diffuse dal settore settentrionale per poi estendersi a tutta la Sardegna.

 

Anche nel fine settimana le temperature rimarranno su valori bassi e non si attenuerà il vento.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti