CAGLIARI – Come annunciato dalle previsioni, è da stamane che piove ininterrottamente, in particolare nel sud dell’Isola.
A Sant’Anna Arresi, un anziano è dato per disperso. Rimasto bloccato nell’auto dalla forza dell’acqua, ha cercato di uscire dall’abitacolo ma è stato trascinato dalla corrente. Sono immediatamente scattate le ricerche.
Cagliari è allagata in molte zone. Nei portici di via Roma sembra di stare a Venezia con l’acqua alta; viale Diaz, viale Marconi, Poetto, Asse Mediano sono impraticabili. Ma è nel quartiere di Pirri che si registrano le maggiori difficoltà, con un autentico fiume d’acqua che si è riversato nelle strade del quartiere S’Arriu. Stessa situazione a Quartu, Quartucciu, Selargius.
L’Anas ha chiuso in entrambe le direzioni la statale 554. La strada è interrotta tra i chilometri 2.9 e 3.6 e il traffico è deviato sulla strada statale 131. Allagamenti e disagi anche nella zona di Pula dove stanno intervenendo la polizia municipale e i vigili del fuoco.
Nel comune di Siliqua è crollata parte di una casa dove si trovavano anche due persone anziane. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.