NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni VILLA VERDE – Le fotografie di Giusy Calia in mostra per le vie del paese

VILLA VERDE – Le fotografie di Giusy Calia in mostra per le vie del paese

"Io avrò cura di te" rimarrà aperta da venerdì 18 agosto a sabato 30 settembre

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

Venerdì 18 alle 19 nella Sala consiliare del Municipio in Villa Verde (OR) sarà presentata la mostra “Io avrò cura di te” della fotografa artista Giusy Calia.

 

L’incontro con il pubblico sarà preceduto dai saluti del sindaco di Villa Verde, Sandro Marchi, del presidente del Consorzio  Due Giare, Lino Zedda, del presidente dell’Associazione Su Palatu Fotografia, Salvatore Ligios, della curatrice Mariolina Cosseddu e della fotografa artista Giusy Calia.

 

Come scrive la curatrice Mariolina Cosseddu, “le immagini di Giusy Calia sono visioni che le arrivano silenziose e morbide, si depositano sul fondo della coscienza e poi risalgono lentamente fino a diventare realtà consapevoli.

Il tempo di latenza consente di elaborarle in una dimensione luminosa e chiarificatrice prima di renderle disponibili per la realizzazione scenica.

Il resto lo fa la fotografia, appendice animata di se stessa a cui delega il compito di rappresentare un mondo altrimenti non praticabile”.

 

Il lavoro fotografico in mostra è inserito nel volume “Fotografe in Marmilla” pubblicato dalla Soter editrice.

L’esposizione, allestita all’aperto, potrà essere visitata a qualsiasi ora del giorno sino al 30 settembre.

 

Giusy Calia è nata a Nuoro nel 1971, laureata in Lettere e Filosofia, dottore di ricerca in Letterature comparate presso l’Università degli studi di Siena. Cultore della materia in Filosofia estetica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari, con cui collabora.

Ha conseguito un master in Fotografia professionale e partecipato ad un corso intensivo presso la New York Academy.

Specializzata in ipnosi, sta ultimando i suoi studi in Psicologia clinica.

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti