In bici lungo la Sardegna a sostegno dei malati oncologici.
E’ l’iniziativa delle Pink Flamingos (Fenicotteri Rosa), che pedaleranno per 757 Km, divisi in 7 tappe, facendo sosta in tutti gli ospedali oncologici sardi.
La squadra, composta da quindici donne, capitanate dall’avvocato Maria Cristina Concas, partirà stamattina, domenica 28 maggio, dall’ospedale oncologico di Cagliari.
Dopo aver raggiunto Oristano, Alghero, Sassari, La Maddalena, Olbia, Nuoro, e Lanusei, rientrerà al Parco delle Emozioni a Molentargius, domenica 4 giugno.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’attività all’aria aperta come risorsa e strumento di prevenzione.
In occasione dell’evento, in collaborazione con il Consorzio Tutela del Pecorino Romano, verranno raccolti fondi volti ad acquistare “caschi refrigeranti”, che impediscono la caduta dei capelli quando ci si sottopone a chemioterapia.
“E’ con particolare soddisfazione che la nostra associazione ringrazia il Consorzio del Pecorino Romano,- ha affermato la presidente Maria Cristina Concas- per la grande generosità e lo spirito di solidarietà che è stato concretamente mostrato, consentendoci di realizzare la nostra iniziativa di sensibilizzazione.
L’augurio, ha aggiunto è che la nostra filosofia possa costituire un esempio per le altre donne che hanno fronteggiato e superato la lotta al cancro”