NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Meteo Sardegna PERSISTONO LE PIOGGE – NUOVO AVVISO DI CONDIZIONI AVVERSE

PERSISTONO LE PIOGGE – NUOVO AVVISO DI CONDIZIONI AVVERSE

CONDIVIDI

CAGLIARI – La Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse, valevole sino alle ore 12.oo di domani, mercoledì 17 novembre.

Mentre nel meridione dell’Isola stamattina è apparso un timido sole, accompagnato da un leggero miglioramento delle condizioni meteo che ha permesso, almeno per qualche ora, alla bonifica di numerose aree e strade allagate e dissestata dalle precipitazioni della scorsa notte, in vaste aree del nuorese piove ininterrottamente dalla serata di ieri. 

La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse.

Nel comunicato, emesso oggi alle ore 12.oo dalla sede operativa del SORI di Cagliari, si precisa che “è presente un sistema ciclonico caratterizzato da minimi chiusi, sia al suolo che in quota, attualmente localizzati tra la Sardegna e l’Africa. Aria calda di origine africana, in ingresso dal Canale di Sicilia, sta andando ad alimentare il sistema, mentre aria più fredda scende verso il Mediterraneo Occidentale”, si legge sul bollettino.

“Pertanto, dalle ore centrali della giornata di oggi, martedì 16 novembre, e sino alla mattina di mercoledì 17 novembre 2021 sulla Sardegna si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori Meridionale ed Orientale. In particolare, su quello Orientale si potranno raggiungere cumulati localmente molto elevati in 24 ore, con possibilità di temporali forti, isolati o sparsi”.

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti