NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Meteo Sardegna METEO – NELL’ISOLA ATTESO NUOVO PEGGIORAMENTO NEL POMERIGGIO-SERA

METEO – NELL’ISOLA ATTESO NUOVO PEGGIORAMENTO NEL POMERIGGIO-SERA

CONDIVIDI

CAGLIARI – Purtroppo non arrivano buone notizie dalle previsioni meteorologiche. Un nuovo peggioramento sulla Sardegna è atteso per il tardo pomeriggio-serata di oggi, con piogge di forte intensità e temporali.

L’allerta per rischio idrogeologico diramata ieri alle 14.oo dalla Protezione Civile e valevole sino alle 24 di oggi, rimane “arancione” nel Campidano e Iglesiente, “gialla” nei restanti settori. Viste le abbondanti piogge previste per la prossima nottata nell’area di Capoterra, è probabile che la Protezione Civile estenda la fascia oraria di criticità almeno sino a domani mattina.  

Saranno infatti ancora le aree meridionali dell’Isola ad essere maggiormente interessate dai fenomeni atmosferici.

La nuova perturbazione è sempre figlia della depressione che da diverse settimane staziona nel Mediterraneo occidentale, intorno all’arcipelago delle Baleari. Un vortice di aria umida che fa crescere il rischio di temporali anche di forte intensità

Nella mattinata di oggi avremo un timido miglioramento, che si protrarrà sino alle prime ore del pomeriggio. Ma con il passare delle ore assisteremo ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa alta, ad iniziare dai settori meridionali dell’Isola. In serata sono attesi rovesci, localmente anche forti.

Le temperature si manterranno sostanzialmente miti, al di sopra della media del periodo, comprese nei valori tra 16°C e 20°C.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti