NUORO > I due sfortunati ragazzi, di 14 e 15 anni, sono morti in seguito al crollo del solaio di una casa abbandonata alla periferia della città, in zona Badu ‘e Carros.
Erano presenti altri ragazzi, miracolosamente scampati alla tragedia, che hanno dato l’allarme comunicandolo alla madre di una delle vittime.
I ragazzi si chiamavano Patrick Zola e Ethan Romano.
La tragedia è successa intorno alle 19.30. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e dei medici del 118.
Purtroppo l’intervento dei sanitari è stato inutile: i due poveri ragazzi, estratti dalle macerie dai pompieri, erano già privi di vita.
Sul luogo della tragedia sono giunti il Prefetto, Gianfranco Dionisi, e il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu.
Ora bisognerà capire il motivo per cui i due adolescenti si trovassero all’interno di quella casa, accertare le cause del crollo ed individuare le eventuali responsabilità. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine
Molto probabilmente i giovanissimi erano intenti a giocare all’interno del rudere quando improvvisamente il solaio è crollato, non lasciando scampo a Patrick e Ethan.
Il magistrato di turno dopo il recupero ha disposto la rimozione delle salme, che sono state trasferite all’ospedale San Francesco di Nuoro in attesa dell’autopsia.
“Esprimo la più sentita vicinanza alle famiglie per questa tremenda tragedia. Di fronte a questo dolore non ci sono parole. Solo silenzio e sostegno alle famiglie. Da presidente porto l’abbraccio stretto di tutta la Sardegna”.
Lo ha dichiarato la governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, appena appresa la tragica notizia della morte dei due ragazzini.
Copyright © New Sarde