NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Notizie Cronaca SardegnaNotizie Cronaca Cagliari Crollo all’Università di Cagliari, altri sette indagati tra cui responsabili imprese

Crollo all’Università di Cagliari, altri sette indagati tra cui responsabili imprese

CONDIVIDI

(ANSA)

 

Cagliari.

Ci sono altre sette persone indagate per il crollo dell’ex Aula magna della Facoltà di Geologia di Cagliari, avvenuto la sera del 18 ottobre scorso.

 

Dopo i sopralluoghi e le verifiche da parte della Squadra Mobile della Questura cagliaritana sui documenti relativi ai lavori eseguiti in questi ultimi anni, il sostituto procuratore di Cagliari, Giangiacomo Pilia – che indaga per disastro colposo e crollo colposo di edificio – ha iscritto sette persone nel registro degli indagati.

 

Si tratta di chi ha lavorato nelle imprese che si sono occupate delle ristrutturazioni dell’edificio crollato.

C’è anche il dirigente dell’ufficio manutenzioni dell’Università di Cagliari, Antonio Pillai e il direttore dei lavori, Bruno Concas, tra i sette nuovi indagati per il crollo della palazzina che ospitava la Facoltà di Lingue nel polo umanistico di Sa Duchessa a Cagliari.

 

Accanto a loro i responsabili delle imprese che hanno effettuato i lavori nella struttura crollata: Alberto Mancosu, Paolo Mancosu, Fabio Vacca, Pier Paolo Cugurra e Roberto Barbieri.

I primi quattro indagati sono il rettore Francesco Mola, il direttore generale dell’Ateneo Aldo Urru, la dirigente del settore manutenzioni, investimenti e impianti, Antonella Sanna, e Agostino Zirulia, tecnico nello stesso ufficio.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti